Interventi di tutoraggio e formazione per la riduzione dei divari negli apprendimenti e il contrasto alla dispersione scolastica (DM 19/2024).


La nostra istituzione scolastica propone le seguenti attività (DM 19/2024):

Percorsi di mentoring e orientamento - Obiettivo di tali azioni è il rinforzo della motivazione all'apprendimento e delle competenze disciplinari e trasversali degli alunni che hanno mostrato particolari fragilità (36 percorsi).

Percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione e accompagnamento - I percorsi mirano a rinforzare le competenze disciplinari e trasversali degli alunni della scuola secondaria:

  •         Corso per alunni delle classi prime con DSA
  •         Recupero di francese – classe 2B
  •         Recupero di francese – classe 3A
  •         Recupero di francese – classe 3D
  •         Recupero di inglese – classi 3A e 3B
  •         Recupero di inglese – classi 3C e 3D
  •         Recupero di italiano – classe 1B
  •         Recupero di italiano – classe 3A
  •         Recupero di italiano – classe 3B e 3C
  •         Recupero di matematica – classe 1B
  •         Recupero di matematica – classe 2B
  •         Recupero di matematica – classe 3B
  •         Recupero di storia e geografia – classe 3C

Percorsi formativi e laboratoriali co-curriculari:

·        Laboratorio pomeridiano di coro per gli alunni della scuola secondaria di primo grado.  Programma del laboratorio di coro 

·         Laboratorio pomeridiano di podcast per gli alunni della scuola secondaria diprimo grado.  Programma del laboratorio 

·         Laboratorio pomeridiano di robotica per gli alunni della scuola secondaria diprimo grado.  Programma del laboratorio di robotica educativa 


Allegati

1. PD134_24 Conferimento Incarico TEAM dispersione DM 19_24.pdf

File PDF

4. PD136_24_Decreto affidamento incarico PNRR Disp.scolastica D.M. 19.pdf

File PDF

3. Graduatoria DM 19.pdf

File PDF

2. Avviso selezione PNRR DM 19_24_1.pdf

File PDF

1. PD125_24_Avvio procedura di selezione D.M. 19_24_1.pdf

File PDF